Bosch

Perché lavorare in Bosch

La nostra azienda consente ai suoi dipendenti di raggiungere un sano equilibrio tra le ambizioni professionali e quelle personali, poiché consideriamo questo un mezzo decisivo per promuovere la creatività e la soddisfazione sul lavoro. Questo equilibrio costituisce anche la base dell'eccezionale rendimento dei nostri dipendenti. Un apprendimento che continua per tutta la vita e un regolare cambio di prospettiva sono punti ben saldi nella nostra cultura di leadership.

Le nostre retribuzioni sono eque e soddisfacenti, e le politiche retributive sono trasparenti. Dopo tutto, vogliamo costruire un rapporto di lavoro duraturo e di successo con te. Inoltre, la tua retribuzione sarà accompagnata da benefit interessanti. E più ti impegnerai nel tuo lavoro, più ne trarrai vantaggio - in termini di bonus legati ai risultati.

Il piano di benefit Bosch offre un sistema semplice e vantaggioso per le indennità pensionistiche. Per aiutarti ad accumulare risparmi per la pensione, ti offriamo contributi aziendali. Inoltre, potrai anche contribuire direttamente attingendo dal tuo stipendio. I contributi sono investiti in azioni e titoli fruttiferi. Siamo attenti nel fornirti una strategia di investimenti sicura e sostenibile. I tuoi risparmi saranno disponibili come entrata supplementare quando sarai in pensione.

Internet of Things

L'Internet degli oggetti offre innumerevoli nuove possibilità e ha un'enorme influenza su quasi ogni aspetto della nostra vita, per esempio sulla mobilità, l'energia, il settore della produzione, l'agricoltura, la sanità, la casa e l'edilizia. Per questo in Bosch quasi una posizione su due ha a che fare con il software e il modo in cui possiamo migliorare e ulteriormente svilupparlo. Potrai unirti a noi nello sviluppo dell'Internet degli oggetti, creando prodotti più intelligenti e tecnologie completamente nuove.

Engineering

Le richieste di sistemi elettrici ed elettronici (sistemi E/E) nei veicoli moderni sono in continuo aumento. Poiché il numero di sistemi nella rete a bordo continua a crescere, il maggiore scambio di dati attraverso la connettività del veicolo deve essere gestita in modo affidabile. In Bosch Engineering porterai avanti le nuove soluzioni per la mobilità e contribuirai all'efficienza della propulsione e della comodità delle vetture moderne.

Industry 4.0

Con le nostre soluzioni Industry 4.0 per la produzione connessa, ottimizziamo i processi produttivi e logistici. Sviluppiamo soluzioni che permettono alle macchine di comunicare tra loro e quindi di velocizzare la produzione e migliorare contemporaneamente la sicurezza. Raccogliendo, visualizzando e analizzando i dati delle macchine, dei processi e dei sensori potrai aiutarci a fornire un mondo completamente nuovo di opportunità per le aziende.

Ricerca e Sviluppo

Nella Corporate Sector Division Research and Advance Engineering potrai vedere come le tue idee abbiano un effetto diretto sui prodotti. Fornisci il tuo contributo a trovare soluzioni innovative per aziende e clienti che facciano contemporaneamente la differenza in termini di efficienza, qualità e affidabilità. Presso il nostro centro di ricerca interno a Renningen, per esempio, troverai l'attrezzatura perfetta per fare ricerche su nuove idee e portare avanti la nostra forza innovativa.

La diversità è la nostra forza

Siamo convinti che la nostra diversità culturale ci renda più forti. Per sfruttarla al meglio dobbiamo riuscire a lavorare bene insieme – in un'azienda che è presente in tutto il mondo. In Bosch lavorano persone provenienti da oltre 60 nazioni, perciò la competenza interculturale fa parte della nostra quotidianità. Cerchiamo di sfruttare la nostra diversità, unendo e condividendo le nostre conoscenze culturali collettive. Per molti nostri collaboratori, questo obiettivo fa parte della propria missione personale.

Prepariamo i nostri collaboratori con corsi interculturali, corsi di lingua e programmi di sviluppo individuali. Li incoraggiamo inoltre a effettuare periodi di lavoro al di fuori del loro paese d'origine. Promuoviamo attivamente l'accettazione e l'apprezzamento reciproco tra le persone che lavorano in Bosch – ad esempio attraverso network, forum e vari eventi.

La tua formazione per noi è importante!

Vieni a scoprire la nostra scuola di formazione. Ti accompagneremo in un percorso formativo unico e pensato appositamente per le tue esigenze personali e professionali.

Rispettiamo l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo

Per noi essere sostenibili vuol dire garantire il successo a lungo termine dell'azienda, preservando le risorse naturali da cui dipendono le generazioni attuali e future: l'ecologia è quindi un fattore trainante dell'innovazione. Inoltre, consideriamo fondamentale la Responsabilità Sociale d'Impresa, che applichiamo in diversi ambiti all'interno della nostra azienda e nei confronti della società.

About Bosch

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d'interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2018, Bosch Italia con i suoi 6.014 collaboratori – more... 

  • Bosch photo: Mandala creato dai collaboratori Bosch Italia durante il Diversity Day 2019
  • Bosch photo: Bosch Pavillon
  • Bosch photo: North American Corporate HQ,
  • Bosch photo: Enjoy a coffee in one of the many shared lounges.
Claimed Profile
Headquarters
Gerlingen, Baden-Württemberg (Alemanha)
Revenue
more than $10B (USD)
Employees
10,000+
Industry
Links
Bosch website
Bosch on Instagram

Twitter

Facebook